EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Varese | 17 Ottobre 2019

Perseguitava la ex, che viveva tra ansia e paura: 57enne arrestato dai Carabinieri

L’uomo, un 57enne disoccupato del luogo, tormentava la donna dalla scorsa estate ed era già noto alle forze dell’ordine per altri reati di atti persecutori

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Nella giornata di ieri i Carabinieri della stazione di Varese, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal giudice delle indagini preliminari del tribunale di Varese su richiesta della locale procura della Repubblica hanno arrestato un 57enne accusato di perseguitare la sua ex compagna.

L’uomo, un disoccupato del luogo di origini calabresi, era già noto alle forze dell’ordine in quanto ritenuto responsabile dei reati di atti persecutori.

Le indagini dei Militari dell’Arma hanno confermato che dalla scorsa estate, a causa di dissidi di natura sentimentale, l’uomo pedinava la sua ex convivente, effettuava appostamenti, e le inviava anche svariati messaggi telefonici palesemente minatori, facendo così vivere la donna in stato costante di ansia e paura.

La persecuzione nei confronti della vittima è iniziata a partire dalla scorsa estate, per futili motivi connessi a dissidi di natura sentimentale. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato portato presso la Casa Circondariale di Varese, ai Miogni, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. (Foto di repertorio – © Cronache Fermane)

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127