Alto Varesotto | 14 Ottobre 2019

Allerta meteo sul territorio, in arrivo temporali e vento forte

Piogge deboli già da questa sera, in aumento durante la notte e per tutta la giornata di domani. Atteso anche vento forte, rischio idrogeologico moderato

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Nelle prossime ore il nord Italia sarà interessato da condizioni meteo instabili, in concomitanza con un fenomeno di bassa pressione di origine atlantica che coinvolgerà tutta l’Europa occidentale.

Dalla serata di oggi sono attese deboli precipitazioni che si faranno però più intense nel corso della notte, come si apprende dal bollettino di allerta meteo diramato nelle scorse ore dal Centro Funzionale Monitoraggio Rischi Naturali di Regione Lombardia, nel quale è inoltre indicato un rischio idrogeologico moderato per la fascia prealpina e la zona dei laghi.

Le piogge proseguiranno per tutta la giornata di domani, martedì 15 ottobre, con intensità crescente tra pomeriggio e sera, con possibilità di temporali sparsi e di vento forte.

Tutti i dettagli nel documento consultabile cliccando qui.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127