Varese | 11 Ottobre 2019

Instawalk, una passeggiata “instagrammabile” alla scoperta di Agrivarese

Smartphone alla mano per visitare la tradizionale fiera agricola e scoprire il rifugio antiaereo sotterraneo insieme alla community di IgersVarese, ecco i dettagli

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Tra le molte iniziative legate alla tradizionale fiera agricola Agrivarese, in programma per domenica 13 ottobre, figura anche una Instawalk organizzata dai membri della community di Instagramers Varese in collaborazione con Varesedoyoulake, l’ente turistico ufficiale di Varese e provincia nato da un progetto della Camera di Commercio.

L’obiettivo della community ufficiale varesina, parte dell’associazione nazionale Instagramers Italia, è quello di promuovere le bellezze del territorio sia online, repostando le foto più belle con l’hashtag #igersvarese, che offline, tramite eventi come gli instameet e le instawalk. Queste ultime sono passeggiate fotografiche ideate per scoprire e immortalare siti di interesse particolare talvolta anche non aperti al pubblico, ma anche e soprattutto per far incontrare e conoscere al di fuori del mondo social persone che condividono la passione per la fotografia mobile.

Fondamentale è avere il proprio smartphone a portata di mano e un profilo Instagram attivo, in modo da condividere i particolari dell’esperienza tramite post oppure nelle stories, dando così libero sfogo alla propria creatività.

Questa domenica si andrà alla scoperta sia della fiera, dei produttori e dei prodotti presenti all’interno dei Giardini Estensi, sia di ciò che sta sotto ai giardini stessi: un rifugio antiaereo realizzato fra il 1943 e il 1944 al di sotto della collina e composto da numerosi cunicoli che attraversano tutto il parco.

L’appuntamento è fissato per le ore 10.30 all’infopoint di Agrivarese, sito in Piazza Monte Grappa (vicino alla fontana). L’iscrizione è gratuita e va effettuata su Eventbrite cliccando qui.

Ulteriori informazioni sugli hashtag da utilizzare e i profili da menzionare si possono trovare sul profilo Instagram di Instagramers Varese.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127