Germignaga | 8 Ottobre 2019

Canottieri Germignaga: novità tra sport, digital, staff e beneficenza per Andrea

Tante le novità della società bianconera guidata dal presidente Mauro Cadei, non solo sotto il profilo agonistico, ma anche sotto quello sociale 

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Parlare della Canottieri Germignaga pare che sia diventata una cosa scontata visto che è nella natura della società capitanata dal presidente Mauro Cadei far parlare di sé.

La notizia di apertura è tutta dedicata al canottaggio remato con la Coppa Italia FICSF Trofeo “Gaetano Rissotto” svoltasi domenica 6 ottobre a Porto Ceresio e che ha visto gli atleti germignaghesi Laura e Paola Meneghini, Chiara Stanganelli, Greta Banfi, Carlotta Foroni, Fabio, Orizio, Erwin Mazzardis e Sonia Porcelli convocati per la spedizione bianco rossa della delegazione FICSF di Varese.

C’è poi il Canottaggio non remato, con la Canottieri Germignaga in formato 2.0 e sempre più digital: da qualche settimana è stato aperto il profilo Instagram societario, un altro canale di comunicazione dopo il sito web (2011) e la Pagina Facebook (2015) che ad oggi è seguita da 550 utenti (l’obiettivo, è quello di arrivare a 1000, un risultato che griderebbe allo straordinario per questa piccola società del Lago Maggiore).

Sul fronte allenatori invece si allarga la qualità dello staff tecnico bianco nero: il plurititolato atleta Cristian Papa sosterrà il corso di allenatore di secondo livello FIC. Rimanendo in tema di allenamento e allenatori, dopo la pausa estiva, la leva giovanile rivolta a ragazzi e ragazze dalle annate da 2007 a 2010 (martedì, giovedì e sabato) e il collaudato corso serale di avviamento al Canottaggio per adulti (lunedì, mercoledì e venerdì) hanno ripreso a pieno regime la loro attività.

A chiudere questa carrellata di news è la parola beneficenza: come tantissime persone, enti e associazioni anche la Canottieri Germignaga si è stretta attorno ad Andrea Rossi. Il Consiglio Direttivo bianco nero ha devoluto parte del ricavato della “Regata Sociale” svoltasi domenica 22 settembre, alla raccolta fondi “ConAndreaperchècicrediamo”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127