Varese | 8 Ottobre 2019

Anche Coldiretti ad AgriVarese, nel segno di territorio e filiera corta

L’associazione sarà presente domenica 13 ottobre alla grande manifestazione che porta "l’agricoltura in città", per promuovere il sistema agricolo varesino

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Coldiretti conferma la sua presenza domenica prossima, 13 ottobre ad AgriVarese per mettere al centro il territorio, la sua agricoltura identitaria e la cultura della “spesa antispreco”.

Sono questi tre dei punti cardine che quest’anno distinguono la presenza dell’organizzazione agricola all’importante e annuale manifestazione che anche quest’anno accoglierà il pubblico delle grandi occasioni nella centralissima piazza Monte Grappa e nelle vie del centro.

Allo stand istituzionale di Coldiretti Varese si affianca la presenza delle decine di imprese agricole associate all’organizzazione agricola con i loro prodotti: dai formaggi vaccini e di capra, al miele, ai salami, ai fiori, al vino, fino ai gelati e agli yogurt.

A confermarlo anche il presidente Fernando Fiori: “Negli ultimi anni AgriVarese, con l’impegno della Camera di Commercio è cresciuta come momento importante per divulgare vendita diretta, rintracciabilità e territorialità: è divenuta un mezzo che, insieme all’impegno quotidiano di Coldiretti, ha portato a promuovere e a distinguere l’intero sistema agricolo varesino, valorizzandone le peculiarità e la sua forte identità. Siamo dunque presenti anche in quest’edizione, per portare nel cuore della città l’agricoltura identitaria e di alto profilo, da difendere e promuovere”.

Presso lo stand di Coldiretti Varese sarà disponibile anche il volantino con l’elenco aggiornato di tutti i Mercati Agricoli di Campagna Amica presenti sul territorio provinciale.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127