Luino | 8 Ottobre 2019

Al via i corsi dell’associazione “Amici del Liceo” di Luino

Oltre ai corsi di lingue, l’associazione quest’anno propone un progetto di benessere globale, un corso di astronomia e un laboratorio di scrittura

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Sabato 12 ottobre, alle ore 15, presso l’aula magna del Liceo Scientifico “Sereni” di Luino, si terrà la presentazione dei corsi organizzati dall’associazione “Amici del Liceo, in collaborazione con il Liceo stesso, che si terranno in orario serale presso la sede di via Lugano.

Oltre ai tradizionali corsi di lingue (Inglese, Tedesco, Francese, Russo e Arabo), l’associazione quest’anno propone  un Progetto di Benessere Globale, un corso di Astronomia e un Laboratorio di scrittura.

Il corso di Benessere Globale, tenuto da Milena Di Guida, counselor olistico professionale, sarà un percorso di educazione alla consapevolezza psicosomatica (corpo ed emozioni) attraverso tecniche corporee e di respiro, per la salute del corpo e della mente. Le tecniche proposte, validate scientificamente, mirano ad alleggerire gli stati di tensione nervosa e muscolare, per consentire di affrontare  stress, ansia, depressione e disagi quotidiani.

Il corso di Astronomia sarà articolato in un parte teorica e una pratica sulla strumentazione, con possibilità di osservare il cielo. La scrittrice Paola Turroni curerà infine il Laboratorio di scrittura.

Per informazioni e iscrizioni, gli interessati potranno rivolgersi al presidente dell’associazione “Amici del Liceo”, Nunzio Mancuso scrivendo una mail all’indirizzo info@amiciliceo.it o telefonando al numero 347 44 60 301).

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127