Laveno Mombello | 3 Ottobre 2019

PD di Laveno, incontro con i partecipanti delle primarie. Uno sguardo alle comunali 2020

Il Partito Democratico di Laveno Mombello invita gli oltre 300 votanti. Assemblea domani, per discutere della situazione nazionale e delle elezioni comunali del 2020

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Il Circolo di Laveno del Partito Democratico invita le oltre trecento persone che hanno partecipato alle scorse primarie del Partito Democratico ad un’assemblea per discutere della situazione nazionale e delle elezioni comunali del 2020.

Il Circolo individua le prossime scadenze elettorali locali come parte di un percorso che si propone di riaffermare, con la voce e con l’azione, l’importanza della libertà, dell’equità, della solidarietà, della difesa dell’ambiente, della valorizzazione della cultura, della democrazia, a tutti i livelli, dal nazionale al locale.

“Di fronte alla confusa e arrogante crisi politica che ha provocato la caduta del Governo Conte – commentano dal Circolo -, il Partito Democratico ha scelto di provare a trasformare tale situazione di incertezza in un’occasione per rimettere al centro alcuni punti: l’appartenenza leale all’Unione europea, il pieno riconoscimento della democrazia rappresentativa, a partire dalla centralità del parlamento, lo sviluppo basto sulla sostenibilità ambientale, il cambio nella gestione di flussi migratori con pieno protagonismo dell’Europa, una svolta delle ricette economiche e sociali, in chiave redistributiva, che apra una stagione di investimenti. Ha scelto inoltre di mettere a disposizione del Paese persone di rilievo, la cui presenza contribuisce a restituire autorevolezza alle Istituzioni”.

Un percorso non facile, intrapreso insieme con il Movimento 5 Stelle e con Liberi e Uguali, a cui si è aggiunta la nuova formazione politica Italia Viva, partiti diversi per modi, logiche, linguaggio e priorità politiche. Tuttavia, si è ritenuto più importante puntare a valorizzare i punti in comune piuttosto che quelli di divisione, allo scopo di dare un nuovo, diverso e migliore indirizzo al Paese.

L’appuntamento è quindi per domani, venerdì 4 ottobre, alle ore 21, presso la sala civica di piazza Italia a Laveno Mombello (vecchio municipio). La serata vedrà la partecipazione del Senatore Alessandro Alfieri e del Segretario Provinciale del Partito Democratico Giovanni Corbo.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127