Luino | 3 Ottobre 2019

Luino, Festa Patronale di San Francesco: tutto pronto per la castagnata

Appuntamento domani a partire dalle 19 con la Santa Messa e l'esibizione della Musica Cittadina. Tutto il ricavato della vendita delle torte devoluto ad Andrea Rossi

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Si avvicina come ogni anno il momento delle celebrazioni per la Festa Patronale di San Francesco, a Luino, una tra le ricorrenze più apprezzate dalla comunità luinese.

Così, come da tradizione, in vista di domani, venerdì 4 ottobre, lo staff del Circolo Acli “Carlo Zona” sta ultimando tutti i preparativi in piazza San Francesco, non molto distante dal centro storico, per accogliere tutti quelli che ogni anno non vogliono mancare ad una festa tanto sentita quanto partecipata.

A partire dal tardo pomeriggio, infatti, sono previsti gli interventi delle autorità, dell’amministrazione comunale e successivamente ci sarà la Santa Messa e la consueta castagnata, impreziosita dalla Musica Cittadina che sarà sul posto per un omaggio.

Particolare, inoltre, sarà il momento della vendita delle torte, con il ricavato che sarà interamente devoluto in sostegno di Andrea Rossi, il ragazzo 26enne colpito da un melanoma che la comunità luinese sta aiutando affinché vengano raccolti fondi utili per permettergli di sottoporsi a cure con costi proibitivi in Israele.

Per ragioni di sicurezza, dalle ore 13 alle 24 di domani, lungo le due aree interessate dalla manifestazione, il parcheggio a lato di via Luigi Sbarra e quello all’inizio di via Beato Jacobino, sarà in vigore un divieto di sosta con rimozione forzata, valido per tutti i veicoli.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127