Brinzio | 3 Ottobre 2019

Brinzio, si perdono e cadono mentre cercano funghi. Salvati fratello e sorella anziani

Mentre l'uomo è caduto a terra, la donna ha fatto perdere le sue tracce. Fondamentale l'intervento dei soccorritori, ma per entrambi nulla di grave

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Un signore di 82 anni ed una donna di 86 anni questa mattina, giovedì 3 ottobre, hanno deciso di compiere un’escursione nei boschi di Brinzio alla ricerca di funghi. Mentre erano nelle aree boschive del Campo dei Fiori, però, l’uomo è scivolato, rimanendo a terra, mentre la donna aveva perso le sue tracce.

Così, lanciato l’allarme al 112, sul posto in breve tempo sono arrivato i soccorritori. Insieme ai volontari del Soccorso Alpino, anche i vigili del fuoco del Comando provinciale di Varese, gli operatori del Parco Regionale, le forze dell’ordine e i soccorritori del 118.

Se in poco tempo l’anziano è stato trovato e preso in cura dai soccorritori, la donna nel frattempo era scomparsa nel bosco. Così, dopo verifiche e perlustrazioni la signora 86enne è stata ritrovata non molto distante dal sentiero che riportava alla strada provinciale.

L’uomo è stato trasferito in Pronto Soccorso, ma fortunatamente nulla di grave per lui, mentre la sorella è illesa ed è stata portata in salvo dai soccorritori.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127