Luino | 3 Ottobre 2019

Andrea dall’Israele: “La guarigione un obiettivo difficile, ma continuate ad aiutarmi”

Andrea, in partenza da Tel Aviv verso Malpensa con il fratello Marco, ha commentato la visita su Facebook: "La situazione è ancora meno rosea di quello che sapevamo"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Mentre prosegue senza sosta la raccolta di fondi online insieme alle tante iniziative organizzate su tutto il territorio dell’alto Varesotto, Andrea Rossi, il giovane 26enne per il quale tutta la comunità si sta spendendo affinché gli vengano garantite le cure dai costi proibitivi, per affrontare in Israele una terapia specifica, denominata TIL, con la speranza di guarire dal cancro che lo ha colpito alcuni anni fa, fa rientro oggi da Tel Aviv dove nella giornata di ieri si è sottoposto ad una prima visita più approfondita.

Ieri sera, tramite la Pagina Facebook “Una Mano per Andrea”, il giovane ha reso noti tutti gli ultimi aggiornamenti relativi al suo percorso. “Ci ho messo un attimo a scrivere perché non sapevo bene da dove iniziare – scrive Andrea sul popolare social network -. La risonanza encefalica fortunatamente era negativa, mentre la PET, come già ci aspettavamo, ha riscontrato delle metastasi sotto il diaframma”.

“Visto che ‘trasparenza’ è la parola chiave in questa nostra grande famiglia vi racconto cosa mi hanno detto oggi in ospedale – continua ancora il 26enne luinese -. Il mio oncologo si chiama Asher, è giovane e parla anche italiano e mi ha spiegato che la situazione è ancora meno rosea di quello che sapevamo. La guarigione completa è un obiettivo estremamente difficile“.

“Prima di iniziare con la TIL mi dovrò sottoporre a 3 o 4 sedute di somministrazione di una combinazione di farmaci – Nivolumab + Ipilimumab – e questo avverrà ogni tre settimane – conclude Andrea -. Mi faranno sapere settimana prossima quando inizieremo. Vi prego di continuare a supportare e condividere così come avete fatto fino ad ora, questo ci aiuta ad andare avanti e continuare a sperare“.

Per chi ancora non l’avesse fatto è possibile effettuare una donazione cliccando qui.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127