Lunedì 30 settembre riprenderanno i lavori di asfaltatura lungo diverse strade di Luino. Le vie interessate saranno viale Dante, via Fornara, via Sant’Onofrio e via Don Folli, arterie che collegano il centro del paese lacustre a Germignaga e Voldomino, strade molto trafficate soprattutto negli orari di punta del rientro dei frontalieri.
Successivamente verranno completate tutte le altre zone previste a Voldomino, Creva e zona Motte-Roggiolo. Sempre settimana prossima è prevista l’asfaltatura della via Ghiringhelli nel tratto antistante il supermercato NovaCoop. Il completamento di questi lavori, a condizioni climatiche ideali, è previsto per fine ottobre.
“Il nostro intendimento è quello di prevedere a bilancio nuovamente importanti investimenti – dichiara il vicesindaco Alessandro Casali -, dopo i quasi 400mila euro di quest’anno, per il completamento in primavera dei lavori di asfaltatura delle restanti zone e vie che da tempo necessitano una messa in sicurezza. Prosegue la fase di studio per la realizzazione delle nuove rotatorie e zone pedonali in via Asmara“.
Sempre a Voldomino, a causa dell’inizio dei lavori, è stato installato il cantiere per il percorso pedonale e recintata l’area del cortile della scuola, dove dovrà essere realizzato il suddetto percorso.
© Riproduzione riservata







Vuoi lasciare un commento? | 0