Ferrera | 19 Settembre 2019

Ferrera partecipa a “Puliamo il mondo”, una giornata ecologica per grandi e piccini

Il Comune e il Gruppo di Protezione Civile aderiscono all’iniziativa di Legambiente, l’appuntamento è per sabato 21 settembre alle ore 14

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Il Comune e il Gruppo di Protezione Civile di Ferrera di Varese hanno deciso di aderire all’iniziativa “Puliamo il mondo”, organizzata da Legambiente nei giorni 20, 21 e 22 settembre.

Si tratta dell’edizione italiana di “Clean up the World”, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo, portata in Italia nel 1993 da Legambiente, che ne ha assunto il ruolo di comitato organizzatore.

I volontari della Protezione Civile invitano a partecipare, il giorno sabato 21 settembre, tutti i cittadini, che siano adulti, ragazzi o bambini, per passare una giornata all’insegna dell’ecologia, al motto “Tutti possiamo dare una mano”. Il ritrovo è fissato presso la sede della Protezione Civile in via Roma, alle ore 14.

A bambini e ragazzi verranno forniti guanti, cappellino e borsa, mentre agli adulti si richiede cortesemente di presentarsi già muniti di guanti propri. Al termine della raccolta verrà offerta la pizza a tutti i partecipanti, per concludere la giornata in festa.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127