Brissago Valtravaglia | 19 Settembre 2019

Educandato di Roggiano, via al nuovo anno scolastico tra conferme e novità

L'istituto introduce il sabato libero e conferma le tradizionali attività, tra cui la Marcia Longa. Dal fondo missionario e dalle famiglie il sostegno ad Andrea Rossi

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Il nuovo anno scolastico è iniziato e con lunedì, dopo un paio di giorni ad orario speciale, gli alunni dell’Educandato di Roggiano hanno ricominciato regolarmente le lezioni, con tante conferme e novità.

Da quest’anno, infatti, l’Educandato propone il sabato libero, mantenendo un piano di studio completo, dalle 8.30 alle 17.00, con lezioni curricolari, attività integrative e ore di studio assistito da docenti ed educatori.

Alle tradizionali attività di inizio anno, le cui scadenze sono ormai prossime, come quella della Marcia Longa ovvero la passeggiata “fuori porta” di tutto l’Istituto, dalla Scuola Primaria alla quinta Liceo delle Scienze Umane, si aggiunge una data importante da mettere a calendario: un evento, in fase di organizzazione, per sostenere il giovane luinese Andrea Rossi.

Andrea è stato alunno dell’Educandato e la scuola, che è sempre presente nelle iniziative di solidarietà, vuole dare il proprio contributo alla raccolta fondi per le cure del giovane: è già stata stanziata una donazione da parte del fondo missionario delle suore, alla quale andranno sicuramente ad aggiungersi gli aiuti delle famiglie che parteciperanno all’iniziativa (maggiori informazioni sull’evento, che sarà aperto a tutti, verranno pubblicate prossimamente).

Delle iniziative dell’Educandato arriveranno notizie nei prossimi giorni, in primis trasmettiamo i saluti della preside Suor Andreina e della Comunità delle Suore di Santa Marta, che augurano a tutti gli alunni del territorio e alle loro famiglie, ai colleghi docenti e ai dirigenti, un sereno anno scolastico.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127