EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 14 Settembre 2019

Luino, ancora critiche sulla manutenzione del cimitero: “Indecorosa l’area dedicata ai Caduti”

L'appello dei cittadini parte nuovamente da Facebook, per le condizioni della camminata posta tra le lapidi. Lunedì la pulizia, entro fine mese interventi sul porfido

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

E’ partito ancora una volta dai social network, e in particolare da un gruppo Facebook dedicato al paese, l’ennesimo appello di alcuni luinesi per le condizioni del cimitero cittadino, che arriva a circa un mese di distanza dalle ultime segnalazioni.

Di recente gli addetti alla manutenzione hanno effettuato il taglio erba tra le tombe, decisamente necessario stando alle nuove foto apparse sulla pagina social, ma a preoccupare questa volta è anche un’altra area specifica del camposanto sito in viale Rimembranze.

Si tratta dell’area dedicata ai Caduti, dove lo stato della camminata attorno alla quale si trovano le lapidi dei defunti ha recentemente attirato l’attenzione di chi frequenta quotidianamente il luogo.

Dal comune si apprende che anche qui gli interventi di pulizia e sistemazione sono già in calendario, e verranno eseguiti all’inizio della prossima settimana. Ma c’è di più, perché proprio nell’area del cimitero riservata ai Caduti, gli operatori si occuperanno entro fine settembre della sistemazione del porfido, sollevato in vari punti a causa delle radici degli alberi.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127