Casalzuigno | 14 Settembre 2019

A Casalzuigno la “Festa della Solidarietà” e la Giornata ecologica

Un weekend intero, oggi e domani, per stare insieme trascorrere qualche ora insieme allegramente con l'obiettivo di ripulire il paese dai rifiuti. Ecco il programma

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La Pro Loco di Casalzuigno questo weekend, oggi sabato 14 settembre e domani, domenica 15, non solo ha organizzato la “Festa della Solidarietà”, ma anche la Giornata ecologica, in collaborazione con il gruppo “Strade Pulite”, il Gruppo Volontari Antincendio e il patrocinio del Comune.

Il programma della giornata prevede alle 9 il ritrovo presso l’Area Feste (muniti di guanti e gilet giallo) e partenza per le zone di intervento-pulizia. Alle 12.00 pranzo offerto a tutti i volontari (primo, secondo, acqua). Sia oggi che domani sono in programma anche serate danzanti. Alle 19 di oggi e alle ore 12 di domani verrà aperto lo stand gastronomico, per potersi gustare una cena ed un pranzo in compagnia.

Inoltre, gli organizzatori ringraziano il signor Francesco Franzetti per il lavoro di raccolta rifiuti abbandonati lungo la strada che porta in Arcumeggia, dove ha cumulato totalmente dieci sacchi di rifiuti vari e una tanica di plastica. Gli operatori di Econord hanno provveduto al trasporto per lo smaltimento.

L’intero ricavato sarà devoluto alla LILT. (Fonte Eco del Varesotto)

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127