Mesenzana | 8 Settembre 2019

Giovanissimi Gimkana, Elisa Rossetti campionessa provinciale a Gavirate

Ancora una vittoria per la ragazzina residente a Mesenzana. "Dedico la vittoria al mio paese e al sindaco". Ringraziamenti anche ai direttori sportivi

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Ancora una soddisfazione per Mesenzana e per tutta la famiglia di Elisa Rossetti, fresca vincitrice per il terzo anno di fila del campionato provinciale di Gimkana, categoria G3 femminile, che si è disputato nella giornata di ieri a Gavirate.

Si tratta di una manifestazione sportiva, Bicipanathlon, arrivata alla quindicesima edizione, organizzata dal Panathlon International Club Varese con il patrocinio del Comune di Gavirate, appuntamento riservato ai Giovanissimi, i ragazzi dai 7 ai 12 anni, che si sono destreggiati in un percorso di gimkana.

Una gara che ha visto centinaia di piccoli atleti partecipare, suddivisi in varie categorie, e darsi battaglia nell’unica prova di Campionato Provinciale della specialità. Elisa, già lo scorso maggio, si era laureata campionessa regionale di categoria in quel di Gessate.

“Questa vittoria la voglio dedicare al mio paese, Mesenzana – commenta la piccola a fine gara -, ma sopratutto al sindaco Alberto Rossi, sperando che l’anno prossimo potremo fare una gara proprio qui a Mesenzana”. Ringraziamenti anche da parte della mamma verso i suoi direttori sportivi, Bagatin, Parini e Sist.

Nella foto in galleria fotografica tutti i vincitori delle categorie dal G1 al G6 maschile e femminile.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127