Luino | 8 Settembre 2019

Alle Motte torna il “Palio delle Botti”, tradizionale appuntamento per grandi e piccini

Due giornate di iniziative per la gara che ogni anno coinvolge tutta la comunità, parte del ricavato verrà destinato alla raccolta fondi di Andrea Rossi

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Torna anche in questo 2019, nei giorni 14 e 15 settembre la sfida alla botte più veloce fra le vie di Longhirolo, Motte e Poppino a Luino, organizzata dal gruppo Amici delle Motte in memoria della coltivazione dell’uva tipica delle valli locali. La competizione invita i partecipanti a formare delle squadre e a testare resistenza e abilità nel far rotolare lungo la strada una botte vuota, con l’obiettivo di raggiungere il traguardo prima degli avversari e nel minor tempo possibile.

Quest’anno doppio appuntamento con la cena di sabato allietata da musica dal vivo e poi una lunga giornata domenica che si aprirà con il pranzo, per passare alla gara pomeridiana fino alla cena conclusiva.

Sabato la serata inizierà alle ore 18, con la presentazione delle squadre in gara e l’apertura dello stand gastronomico, cui seguirà dalle 21 l’esibizione live del gruppo musicale “I trafficanti”. Domenica invece, dalle 11 sarà presente il gonfiabile per il divertimento di tutti i bambini, mentre alle 12 apriranno le porte dello stand gastronomico. Alle 14 al campo sportivo ci sarà la corsa dei paggi per decretare la griglia di partenza, e alle 15.30 inizierà la gara. La giornata si chiuderà alle ore 20.30 con le premiazioni.

Le iscrizioni sono aperte presso Inbutega (bar alimentari in via Dumenza 42) o telefonando al numero +39 3495564931. Ogni squadra può avere un massimo di quattro partecipanti ed aggiungere a questi delle riserve da impiegare in caso di emergenza, e ad ogni singolo partecipante è richiesto un contributo pari a 5 euro volto a coprire i costi di assicurazione.

Parte del ricavato della manifestazione verrà destinato alla raccolta fondi di Andrea Rossi perché possa intraprendere la cura TIL contro il melanoma. Per maggiori informazioni è possibile seguire la pagina evento su Facebook.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127