Canton Ticino | 7 Settembre 2019

Ticino, a Canobbio si fa beneficenza ballando la danza mediorientale con “OneDance”

Si terrà a partire da giovedì 19 settembre il corso di danza mediorientale i cui proventi andranno in parte all’associazione che finanzia progetti umanitari in Egitto

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

“OneDance” è un’associazione benefica, indipendente e riconosciuta dall’autorità svizzera nata nel 2010 dalla volontà di Samah Gayed con l’obiettivo di finanziare progetti umanitari a carattere educativo nella sua terra d’origine, l’Egitto.

Samah raccoglie fondi tramite donazioni e grazie all’istituzione di una scuola di danza mediorientale egiziana che porta il nome della stessa associazione, appunto OneDance, che ha in programma un corso in partenza il 19 settembre. Si tratta delle lezioni di danza mediorientale egiziana per principianti, che si terranno ogni giovedì a partire dal 19 settembre, dalle ore 20.15 alle 21.45 presso il Centro Viverbene centro della salute di Canobbio.

Questa danza permette di sviluppare il benessere in diverse sfere. Si parla di benessere fisico, perché aiuta a tonificare i muscoli, specialmente quelli della schiena, migliorando anche il portamento, di benessere emotivo, perché esalta la vitalità, e infine il benessere sociale, poiché la lezione è un momento in cui le persone hanno l’opportunità di ritrovarsi e risvegliare la fratellanza che le unisce, sviluppando così anche la complicità, piuttosto che la competizione.

Per scoprire e conoscere questa disciplina prima dell’inizio del corso, giovedì 12 settembre sempre presso il Centro Viverbene sarà possibile partecipare ad un pomeriggio porte aperte, dalle 17.30 alle 18.30.

Per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina evento Facebook del corso oppure contattare Samah al +41 76 316 11 25 o via mail a samah.gayed@gmail.com. Per scoprire tutte le attività dell’associazione e della scuola di danza è possibile seguire la pagina Facebook di OneDance.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127