Canton Ticino | 7 Settembre 2019

Mandato di arresto internazionale per omicidio in Calabria, 51enne arrestato in Ticino

Sull'uomo pendeva un'inchiesta anche per occultamento di cadavere e infrazione alla legge sulle armi per fatti avvenuti a Mesoraca nell'aprile 2019

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Ieri, venerdì 6 settembre, è stato tratto in arresto un 51enne cittadino italiano presso un hotel nel Luganese (Canton Ticino), che era oggetto di un ordine di arresto emanato dall’Ufficio federale di giustizia a seguito di un mandato internazionale (arresto ai fini di estradizione) spiccato dal Tribunale di Crotone.

Sull’uomo era stata inviata un’inchiesta per duplice omicidio volontario aggravato, occultamento di cadavere e infrazione alla legge sulle armi per fatti avvenuti a Mesoraca il 21 aprile 2019.

La sua localizzazione e l’arresto, avvenuto ieri in serata nel Luganese ad opera della Polizia cantonale, sono frutto di un’importante attività investigativa della Polizia cantonale e l’esperimento delle necessarie attività di indagine e di ricerca, in collaborazione con il Ministero pubblico e con la preziosa collaborazione dei Carabinieri del nucleo investigativo del reparto operativo del Comando provinciale di Crotone.

La sua estradizione avrà luogo a breve. Non verranno rilasciate ulteriori informazioni. A comunicarlo il Ministero pubblico e la Polizia cantonale.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127