Castelveccana | 7 Settembre 2019

Castelveccana, tutto pronto per la Festa della transumanza di Sarigo

Appuntamento domani, presso la chiesa di San Carlo, quando alle 11 circa arriverà il bestiame, mentre alle 12 verrà dato il via ad un pranzo in compagnia

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Oltre ai tanti eventi organizzati sul territorio dell’alto Varesotto e del Verbano, nel corso di questo weekend anche la comunità di Castelveccana si appresta a stare insieme, dopo le numerose iniziative susseguitesi nel corso di quest’estate in riva al lago.

L’allegra Compagnia di Sarigo, in collaborazione con l’Azienda Agricola Michele Pezza, organizza così per domani, domenica 8 settembre, la Festa della transumanza.

In occasione del rientro del bestiame dal pascolo estivo dall’alpe San Michele la mandria, transitando per il borgo di Sarigo, sosterà nelle vicinanze della chiesa di San Carlo.

Il programma della manifestazione prevede alle 11.00 circa l’arrivo del bestiame e alle 12.00 lo stand gastronomico, dove sarà possibile pranzare in compagnia.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127