Alto Varesotto | 31 Agosto 2019

Valcuvia: coinvolto nello spaccio nei boschi, ai domiciliari ma non è in casa, denunciato 60enne

A segnalare l'assenza dell'uomo, i carabinieri di Luino impegnati nei controlli coordinati dal comando provinciale. Su strada un ritiro patente e due sanzioni

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Continuano in tutto l’alto Varesotto i controlli dei carabinieri inseriti nell’attività di prevenzione e contrasto dei reati predatori coordinata dal comando provinciale di Varese.

Attività che già nei giorni scorsi ha condotto alla denuncia di due persone ritenute responsabili di un furto all’interno di un’auto a Maccagno, e ha portato a intensificare il monitoraggio lungo le principali strade del territorio, con decine di veicoli controllati e sanzioni elevate per quasi trecento euro.

Rilevante, nelle ultime ore, il controllo delle persone sottoposte agli arresti domiciliari. In questo ambito i carabinieri di Luino hanno denunciato per evasione alla Procura della Repubblica un uomo residente in Valcuvia.

Si tratta di un sessantenne, assente dal domicilio al momento degli accertamenti, coinvolto nella lunga e complessa operazione “Maghreb” che lo scorso febbraio ha portato in carcere oltre venti persone coinvolte in un rilevante giro di spaccio di stupefacenti nei boschi del Luinese.

I controlli sono poi proseguiti anche mediante i posti di blocco eseguiti dai carabinieri della città lacustre. Ventuno i veicoli fermati, con l’identificazione di quarantuno persone; due le sanzioni elevate per violazioni del codice della strada, per un totale di 169 euro, con il ritiro inoltre di una patente e di una carta di circolazione per revisione scaduta. Dieci i punti patente sottratti.

Complessivamente, durante gli ultimi interventi a livello provinciale di tutte le compagnie impegnate, sono stati controllati 153 autoveicoli e identificate 294 persone. I carabinieri hanno proceduto ad un arresto e a 5 denunce, elevando sei contravvenzione al Codice della strada (per un totale di circa 600 euro) e ritirando due patenti di guida.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127