Castelveccana | 23 Agosto 2019

Castelveccana, problemi per un sub 15enne nel lago. A Bergamo in elisoccorso

L'episodio è avvenuto questa mattina intorno alle 10.30 sulle rive del lago nel paese lacustre. Sul posto anche la motovedetta dei carabinieri e Padana Emergenza

Un incidente nelle acque del lago Maggiore, antistanti a Castelveccana, nella zona di Punta Granelli, è avvenuto oggi, venerdì 23 agosto, intorno alle 10.30, che ha coinvolto un giovane sub.

Il 15enne si era immerso in acqua e, per cause ancora di accertamento, ma probabilmente per una risalita troppo rapida, ha avuto problemi alla respirazione, riscontrando difficoltà. Il giovane sportivo è stato portato a riva con il supporto di alcuni sub che erano con lui.

In ogni caso, però, è stata attivata la macchina dei soccorsi: sul posto sono così arrivati gli operatori sanitari del 118 della Padana Emergenza di Luino e i carabinieri della Compagnia di Luino con la Motovedetta CC271. Data la gravità della situazione, è stato allertato anche l’elisoccorso che, alzatosi in volo da Como, è atterrato a Castelveccana.

Il giovane è stato così elitrasportato presso la camera iperbarica dell’Ospedale di Bergamo in codice rosso, dove sarà sottoposto ad ulteriori accertamenti ed esami più approfonditi.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127