Luino | 14 Agosto 2019

In vista di Ferragosto Voldomino si tinge di festa

A presiedere la celebrazione don Sergio Zambenetti, e per permettere lo svolgimento della manifestazione ci saranno delle modifiche alla circolazione stradale

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Un altro evento, nella settimana di Ferragosto, che si inserisce nelle tante proposte di tutto il territorio dell’Alto Varesotto: questa sera, mercoledì 14 agosto, alle ore 20.30, verrà celebrata la S. Messa Solenne in piazza Piave (a Voldomino Superiore, ndr), alla quale seguirà la festa compatronale della Beata Vergine Assunta.

A presiedere la celebrazione sarà don Sergio Zambenetti, parroco della Comunità Madonna del Carmine. Seguirà, come da tradizione, l’agape fraterno dove si condividerà il cibo che verrà offerto in un clima gioioso di festa.

Per permettere il regolare svolgimento della manifestazione, la Polizia Locale ha emesso un’ordinanza per modificare, nella giornata di oggi mercoledì 14 agosto, la circolazione nelle vie interessate dall’evento.

Nello specifico in piazza Piave verrà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata di tutti i veicoli, dalle ore 19 alla mezzanotte, mentre in via Dei Martiri dalle 20 alle 24, è prevista invece l’istituzione temporanea del divieto di accesso all’incrocio con Piazza Piave. In via Asmara infine è prevista l’istituzione temporanea del senso unico con direzione Piazza Piave/Rotonda del Laghetto per tutti i veicoli, ad eccezione delle Forze di Polizia, dei mezzi di soccorso e dei residenti in Via Pascoli.

Sempre a Voldomino poi, in parrocchia, giovedì 15 agosto alle 10.30 si terrà la Messa Solenne per la comunità e il giorno seguente, venerdì 16 agosto alle 20.30, si terrà l’ufficio dei defunti.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127