Luino | 5 Agosto 2019

Il Comune di Luino rinnova il parco auto della Polizia Locale

L'amministrazione comunale ha ordinato l'acquisto di una Jeep Renegade My 2019 da destinare alla Polizia Locale. Il costo è di 19mila euro oltre l'IVA

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Il Comune di Luino ha ordinato l’acquisto di una Jeep Renegade My 2019 per rinnovare il parco auto della Polizia Locale, che aveva richiesto all’amministrazione Pellicini un nuovo mezzo da utilizzare durante i servizi sul territorio, per gli interventi di regolazione della viabilità all’uscita e all’entrata delle scuole, per gli incidenti e per qualsiasi richiesta da espletare nei confronti dei cittadini.

I soldi messi a bilancio comunale sono pari a 19mila euro, oltre l’IVA, per un veicolo che entrerà in dotazione della comandante Elvira Ippoliti e del suo personale a partire al prossimo anno. Il veicolo, infatti, è stato ordinato, ma ci vorrà qualche mese prima che possa arrivare in riva al lago.

Al momento la Polizia Locale ha a disposizione due scooter, una Renault Clio ed una Fiat Panda. Proprio quest’ultima, quando arriverà il nuovo veicolo, cesserà la sua attività.

Il nuovo mezzo, così, andrà non solo a rinnovare il parco auto della Polizia Locale, ma migliorerà il servizio di pattugliamento e di vigilanza sul territorio comunale.

“Meglio tardi che mai – commenta il consigliere comunale di minoranza, Pietro Agostinelli -. Sono felice che la giunta di Luino abbia preso a cuore tutti i solleciti scritti e protocollati fatti da me in questi anni (come avvenuto nel dicembre 2018, ndr) sui proventi delle multe. La Polizia Locale merita tutte le risorse possibili dato l’ottimo lavoro che fanno sul territorio”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127