Lombardia | 30 Luglio 2019

Nuova allerta meteo, in arrivo temporali forti

Un avviso di criticità, codice giallo, quello emesso oggi dalla Protezione civile di Regione Lombardia, che durerà almeno fino a giovedì primo agosto

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Nuova allerta meteo, con codice giallo, quella emessa oggi pomeriggio dalla Protezione civile di Regione Lombardia, per domani 31 e giovedì primo agosto, a causa di una intensa perturbazione nella quale si verificheranno temporali forti che colpiranno tutto il territorio.

Domani, mercoledì 31 luglio, cedimento dell’alta pressione sull’Europa Centrale con transito di una linea di instabilità sul Nordovest della Lombardia tra la notte ed il mattino, con media probabilità di temporali forti ed organizzati su Alpi e Prealpi centro-occidentali; altrove possibili isolati temporali, ma con bassa probabilità.

Per giovedì primo agosto, previsto un nuovo impulso perturbato in arrivo da ovest dal tardo pomeriggio: probabili temporali forti, in particolare sulle zone Prealpine e di alta pianura che verrà rivalutato nella mattina di domani.

Per consultare il bollettino di criticità regionale, cliccare qui.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127