Agno | 29 Luglio 2019

Agno, auto contro un treno al passaggio a livello

Fortunatamente solo un brutto spavento per la donna coinvolta, ma sulla linea Lugano-Ponte Tresa diversi i disagi per permettere le operazioni di soccorso

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Un incidente è avvenuto oggi pomeriggio, lunedì 29 luglio, intorno alle 17, ad Agno, in via Lugano, dove un’automobile si è scontrata contro il trenino che viaggiava sulla linea Ponte Tresa-Lugano.

Non si conosce la dinamica dell’impatto, ma il veicolo è rimasto incastrato contro il coinvoglio ed un palo, ma  fortunatamente la donna che guidava la macchina è scesa indenne dall’abitacolo, senza aver riportato ferite, ma solo un grande spavento.

Sul posto, però, sono intervenute ugualmente le forze dell’ordine, gli operatori sanitari e i pompieri ticinesi, che hanno raccolto elementi utili per ricostruire quanto avvenuto.

La linea ferroviaria tra Ponte Tresa e Lugano, come riportano alcuni media ticinesi come il Corriere del Ticino, è parzialmente bloccata alla circolazione, con diversi turisti ce sono stati fatti scendere dal treno.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127