Porto Valtravaglia | 27 Luglio 2019

Porto Valtravaglia e Castelveccana, il judo fa tappa all’oratorio estivo

Un successo i corsi organizzati dall'associazione locale e curati dal maestro Luca Padovan. Interesse e curiosità da parte dei giovani, ad ottobre la ripresa

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Nonostante le vacanze siano da poco partite, e l’attività agonistica ufficialmente sospesa, non si fermano le iniziative sportive dell’associazione Judo Samurai di Porto Valtravaglia.

Si è infatti concluso con successo il laboratorio organizzato in favore degli oratori unificati di Porto Valtravaglia e Castelveccana, uno sportello conoscitivo – aperto su tutte le dinamiche che caratterizzano la disciplina – prezioso per diffondere i valori del judo sul territorio e individuare potenziali nuovi atleti.

Questa la panoramica rispetto all’essenza del corso, reso possibile anche grazie all’intesa con don Luca e gli altri collaboratori, come sottolineato dall’instancabile maestro Luca Padovan nel ringraziare tutte le persone che hanno contribuito alla realizzazione del percorso con i due oratori.

Le sessioni in palestra per l’associazione lacustre riprenderanno ad ottobre, e solo allora lo staff scoprirà quanti giovanissimi, dopo la dimostrazione estiva in oratorio, decideranno di iscriversi e iniziare a fare sul serio.

Siamo già al lavoro sui nuovi corsi – afferma ancora Luca Padovan – e il presidente onorario Bernardo Lazzarini si sta occupando della parte logistica. A settembre ripartiranno anche le attività del doposcuola promosse da AGEVA (Associazione Genitori della Valtravaglia, ndr). E’ stato gratificante vedere tutti quei ragazzi partecipare con entusiasmo al nostro laboratorio, vi aspettiamo tutti ad inizio stagione”.

Per rimanere aggiornati su tutto ciò che riguarda la Judo Samurai Porto Valtravaglia, cliccare qui.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127