Luino | 27 Luglio 2019

Furti a donne anziane ai Carrefour di Luino, denunciato 48enne

I carabinieri della Compagnia di Luino hanno pizzicato l’uomo, già noto alle forze dell’ordine, dopo diverse denunce per furto arrivate da metà luglio

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Un uomo di 48 anni, residente a Castelveccana e già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato per furto con destrezza e furto dai carabinieri della Compagnia di Luino.

L’uomo, disoccupato di cittadinanza italiana e con un passato da tossicodipendente, da metà luglio, ha agito da solo per diverse volte all’interno dei supermercati Carrefour di Luino, quello di via XXV Aprile e quello di via Fornara, dove aspettava il momento giusto per colpire le sue vittime, per lo più donne anziane.

Il 48enne compiva i suoi furti in modo semplice, non appena notava una distrazione delle signore. A quel punto si avvicinava alle loro borse e prendeva i loro portafogli, da dove rubava il denaro senza farsi notare. Lo scorso 20 luglio, però, mentre stava colpendo due anziane signore presso la sede di via XXV Aprile, è andata male: alla prima era riuscito a portare via 40 euro, mentre ad un’altra, una donna di 82 anni, aveva provato a sottrarre soldi, ma è stato beccato dalla signora.

Così, grazie all’ausilio dei vigilantes presenti all’interno del supermercato, sono arrivati in loco i militari dell’Arma di Luino che lo hanno colto in flagranza di reato e lo hanno portato in caserma.

Le indagini e l’attività investigativa dei carabinieri, però, non si sono fermate: dopo aver raccolto testimonianze e denunce e aver visionato le immagini della video-sorveglianza dei due supermercati hanno constatato che l’uomo era responsabile di altri quattro furti, avvenuti nel periodo tra il 12 e il 18 luglio scorsi. Per questa ragione lo hanno denunciato a piede libero.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127