Porto Valtravaglia | 24 Luglio 2019

Emergenza incendi sulla Luino-Gallarate, fiamme anche a Porto Valtravaglia

Si tratta del terzo intervento in meno di 24 ore tra Porto Valtravaglia e Castelveccana, sul posto intervenuti i vigili del fuoco e i volontari della Protezione Civile

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Tre episodi di incendi, in poco meno di 24 ore nel tratto di linea ferroviaria tra Luino e Laveno Mombello, con diversi focolai che a partire da ieri sera hanno creato non pochi disagi sia ai viaggiatori pendolari che agli operatori di soccorso. Il primo ieri sera a Castelveccana, verso Laveno, che ha causato disagi alla circolazione ferroviaria con ritardi anche oltre i 200 minuti.

Nulla di grave per fortuna, ma ad essere interessate dalle fiamme sono alcune aree presenti lungo i binari ferroviari, nel primo pomeriggio di oggi a Castelveccana e intorno alle 19 anche a Porto Valtravaglia.

Sul posto sono intervenuti sia i vigili del fuoco del distaccamento di Luino, che i volontari della Protezione Civile del territorio, che hanno provveduto a domare il rogo e a mettere in sicurezza la linea ferroviaria che collega Cadenazzo a Luino e Gallarate.

Probabilmente, come negli altri casi, anche se non vi è assoluta certezza, sono le scintille dei treni merci in frenata a colpire le sterpaglie a bordo binari e, dato il caldo di questi giorni e l’assenza di precipitazioni, innescano focolai. Solo qualche disagio lungo la linea, dopo la giornata di sciopero nazionale. (Foto di repertorio)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127