Milano | 10 Luglio 2019

Condizionatori negli ospedali, “Basta vedere pazienti costretti a portarsi i ventilatori”

Il capogruppo in Consiglio regionale di Lombardia Ideale – Gruppo Fontana si era interessato delle situazioni di disagio negli ospedali di Gallarate e Cittiglio

Tempo medio di lettura: 1 minuto

In merito alla dichiarazione odierna dell’assessore Gallera che annuncia che la Regione ha deciso di destinare risorse economiche per la climatizzazione di alcuni ospedali lombardi, interviene Giacomo Cosentino, capogruppo in Consiglio regionale di Lombardia Ideale – Gruppo Fontana.

“Voglio esprimere massima soddisfazione per gli investimenti, annunciati oggi dalla Giunta regionale, per realizzare o potenziare impianti di condizionamento negli ospedali lombardi” dichiara Cosentino, che prosegue: “Nelle scorse settimane mi ero interessato circa le segnalazioni pervenute da pazienti che denunciavano alte temperature nelle stanze di alcuni reparti, in particolar modo negli ospedali di Gallarate e Cittiglio.”

“Non è stato bello leggere sui quotidiani locali che alcuni parenti di pazienti ricoverati hanno dovuto portare ai propri cari dei ventilatori. Questa situazione è dovuta sia a valutazioni errate compiute in passato sia per mancanza di fondi” sottolinea il consigliere regionale.

“Ora stiamo andando nella direzione giusta e mi auguro che possano essere eseguiti i lavori nel più breve tempo possibile, con lo scopo di arrivare alla prossima estate senza dover leggere quello che abbiamo letto in questo mese. Ringrazio i direttori generali delle Asst del varesotto, Gianni Bonelli ed Eugenio Porfido per la sensibilità dimostrata”, conclude Cosentino.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127