Germignaga | 8 Luglio 2019

Germignaga, il frutteto didattico intitolato alla memoria di Don Riva Villa

L'intitolazione al coadiutore di Germignaga dal 1954 al 1965 avverrà questa sera, alle ore 20.30, in via ai Ronchi. Sarà scoperto un cippo a lui dedicato

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Si terrà questa sera, lunedì 8 luglio, l’intitolazione del frutteto didattico di Germignaga alla memoria di Don Rino Villa, coadiutore del paesino lacustre dal 1954 al 1965, a cura dell’associazione “La Campagna”.

Alla memoria di Don Rino Villa, per diversi anni presente a Germignaga prima a fianco di Don Primo Reina e in seguito di Don Piero Bonfanti, l’associazione ha organizzato una serata in cui sarà scoperto un cippo a cura dei ragazzi di “Don Rino”.

A partire dalle 20.30 ci sarà il ritrovo all’interno del frutteto di via ai Ronchi, zona cimitero-scuole medie, con il benvenuto da parte dell’associazione e il saluto del sindaco. Inoltre, sarà effettuata la commemorazione e la benedizione del cippo da parte di don Marco.

Dalle ore 21 sarà inaugurata la mostra fotografica all’interno della struttura dell’associazione, con immagini della permanenza di don Rino a Germignaga, a cura di Renzo Fazio. Alle 21.15, invece, ci saranno due momenti di convivialità germignaghese con rinfresco, allegria, visita guidata al frutteto, fisarmonica e tanto altro.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127