Il prossimo 21 luglio, in occasione della Festa della Madonna del Carmine, la Comunità Pastorale di Luino, intitolata proprio alla Vergine del Carmelo, celebrerà il primo anno dalla sua costituzione.
Come da tradizione, nelle due settimane precedenti, tutta la Città viene invitata a prepararsi a questa solennità con alcuni momenti di preghiera in Santuario, che coinvolgeranno varie realtà.
Tra lunedì 8 e venerdì 12 luglio (eccetto giovedì 11), la recita del Rosario alle ore 20.45 sarà dedicata rispettivamente alle Forze dell’Ordine, al mondo dell’istruzione, alle famiglie e alle associazioni di volontariato, operatori sanitari e amministratori.
Nella settimana precedente la festa, ai vari momenti di preghiera sono invece invitati specialmente i fedeli delle cinque parrocchie della Comunità. Martedì 16, in particolare, giorno della memoria liturgica della Madonna del Carmine, oltre alla S. Messa con la benedizione degli scapolari alle ore 9.00, ci saranno la recita del Rosario e la S. Messa alle ore 16.45 (con l’unzione dei malati) e alle ore 20.30 (per tutta la Comunità Pastorale).
La giornata di festa vera e propria sarà, come già anticipato, domenica 21 luglio e vedrà la celebrazione della S. Messa solenne in Santuario, alle ore 10.30, e la processione serale con il simulacro della Madonna lungo le vie della Città, che prenderà il via alle ore 20.30.
A terminare tutti i festeggiamenti sarà, domenica 28 luglio, la S. Messa di ringraziamento con il bacio di Gesù Bambino, alle ore 20.30.
Per consultare il programma completo, cliccare qui.
Vuoi lasciare un commento? | 0