Dopo le polemiche delle scorse settimane, con le critiche del presidente dimissionario Peppe Cerruto rivolte a Comune ed Ascom di Luino e la querelle per la mancata disponibilità del Municipio alla riunione dell’associazione, oggi, sabato 6 luglio, alle ore 10 presso il Comune di Luino, si è svolta l’assemblea straordinaria della Proloco.
All’ordine del giorno due soli punti in programma: la ratifica delle dimissioni del presidente e scioglimento della Proloco. Cerruto era diventato presidente nello scorso mese di settembre, raccogliendo il testimone a parte dell’ex presidente Mario Gambato. Negli scorsi giorni, inoltre, duri gli attacchi del presidente pubblicati sulla Pagina Facebook dell’associazione.
“C’è da parte mia molto rammarico nel comunicare che l’assemblea straordinaria ha deliberato all’unanimità, lo scioglimento della Proloco – scrive su Facebook il presidente dimissionario Peppe Cerruto -. Ciò scaturisce dal fatto che la città nella persona di alcuni suoi amministratori e delegati preferisce fare convenzioni ed elargire contributi ad altre realtà locali, che per natura dovrebbero occuparsi di altro”.
“Valutato ciò è viste le difficoltà fino ad oggi sopravvenute, dopo una attenta riflessione, ho deciso di sottoporre all’assemblea lo scioglimento della stessa, ritenendo inutile mantenere in vita una Proloco non tenuta in considerazione da chi di competenza”, conclude Cerruto.
Si chiude così, nel peggiore dei modi, la lunga e gloriosa storia dell’associazione, che per anni ha organizzato eventi, iniziative e manifestazioni di grande interesse sociale, come la Mipam, kermesse apprezzata dalla grande comunità dell’Alto Varesotto, che veniva sostenuta da Comuni e da Comunità Montana per promuovere i prodotti e gli allevamenti del Luinese, della Valcuvia, della Valceresio, della Valganna e della Valmarchirolo.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0