Cunardo | 4 Luglio 2019

Prima volta storica a Cunardo: il consiglio comunale fa tappa a Raglio

L'assemblea itinerante è un'idea della nuova amministrazione, voluta per coinvolgere i cittadini. Bertocchi: "Priorità alla partecipazione". Appuntamento domani sera

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Domani, venerdì 5 luglio, alle ore 20.45, la frazione di Raglio ospiterà per la prima volta una seduta del consiglio comunale di Cunardo.

La scelta è dell’amministrazione, che ha espresso la volontà di convocare l’assemblea cittadina nelle corti, nei rioni e nelle frazioni per favorire e aumentare la partecipazione della comunità.

“Quella del consiglio comunale itinerante è una decisione che abbiamo preso subito dopo le elezioni dello scorso 26 maggio – commenta il presidente del consiglio comunale Paolo Bertocchi -. Venivamo da una campagna elettorale con una sola lista ma soprattutto da cinque anni di bassissima presenza dei cunardesi alle sedute del consiglio. La democrazia e le istituzioni esistono e resistono solo e soltanto se vi è partecipazione, e la partecipazione sarà una delle priorità di questi cinque anni. Partiamo da Raglio, ma non ci fermiamo certo qui”.

All’ordine del giorno della seduta, il regolamento per il funzionamento del consiglio comunale e quello per l’utilizzo del parco Formentano; l’istituzione delle commissioni permanenti e l’istituzione della commissione per le celebrazioni del bicentenario del consiglio comunale.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127