Lombardia | 3 Luglio 2019

Maltempo, ancora allerta regionale: in arrivo altri temporali forti

Dopo l'avviso di criticità degli scorsi giorni, nuove indicazioni da parte della Protezione civile di Regione Lombardia. Venerdì torna il caldo con alte temperature

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Un altro avviso di criticità con codice giallo è quello pubblicato stamane, mercoledì 3 luglio, da parte della Protezione civile di Regione Lombardia che durerà fino alle 8 di domani, giovedì 4 luglio. L’allerta regionale riguarda ancora l’arrivo di temporali forti.

Sulla Lombardia oggi permangono condizioni instabili, con precipitazioni anche a carattere di rovescio e temporale che potranno interessare nella notte tra oggi e domani la pianura centro orientale, non esclusa anche la bassa pianura occidentale e Appennino, in attenuazione al mattino.

Tra la tarda mattinata e il primo pomeriggio di domani, nuova attivazione di nuclei temporaleschi, che investiranno prevalentemente la parte centro orientale della regione. In serata graduale esaurimento dei fenomeni, sebbene su Appennino e Oltrepò pavese saranno possibili rovesci e temporali. Per venerdì 5 luglio, condizioni stabili e precipitazioni assenti o al più deboli residuali.

Per il bollettino integrale dell’allerta maltempo, cliccare qui.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127