Maccagno con Pino e Veddasca | 2 Luglio 2019

Maccagno, Parco Giona da record: migliaia le persone nel weekend, ma ci sono polemiche

Oltre alla grande affluenza di sabato e domenica, per cercare refrigerio, grande successo per le serate del "Giona Beach". Residenti contrari, al via raccolta firme

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Migliaia le persone che hanno affollato le spiagge del Parco Giona nel weekend, soprattutto nella giornata di domenica registrato un record assoluto di persone, come dimostrano alcuni video pubblicati su Facebook.

Grande successo anche per la prima serata del Giona Beach, dove hanno preso parte un gran numero di giovani ragazzi e adulti arrivati non solo dal luogo ma anche dalle zone vicine (Varese e svizzera).

Malgrado l’impegno del locale, che cerca di proporre uno svago sano e di qualità durante queste serate di intrattenimento per i più giovani e non, rispettando leggi, orari e norme di sicurezza, non sono tuttavia mancate lamentele da parte di vicini e non solo. Negli scorsi giorni infatti è stato denunciato un episodio da parte di un cittadino residente a Maccagno che ha informato i gestori che è in atto una raccolta firme contro le serate di intrattenimento del locale.

“Non è nostra intenzione recare disagi o disturbare nessuno – raccontano i gestori del ‘Giona Beach’, dopo il caso della movida luinese raccontato nelle scorse settimane -. Abbiamo creato qualcosa che nella nostra zona non esisteva e con dei risultati straordinari. Vogliamo solo cercare di salvare la poca offerta di intrattenimento rimasta nell’alto Verbano. Siamo sempre stati aperti al dialogo, a cercare di collaborare ma di fronte all’insistenza infondata di poche persone, saremo pronti a difendere il nostro lavoro in qualsiasi modo, se dovesse essere necessario anche per vie legali”.

“Amiamo il nostro lavoro e lo facciamo con passione e professionalità – concludono i gestori -, siamo giovani e abbiamo investito parecchio, crediamo in ciò che facciamo, ma ci amareggia sapere che ci sono delle persone che invece di apprezzare un cambiamento positivo della zona, ci contrasta non tanto per un motivo fondato, ma per una presa di posizione negativa nei nostri confronti”.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127