Luino | 1 Luglio 2019

Luino, “Stagione nuova ma al Porto Lido e al Porto Nuovo i problemi sono vecchi”

A distanza di alcuni mesi tornano in auge anche i problemi relativi ai due porti presenti sul lungolago di Luino. Diportisti e turisti chiedono interventi manutentivi

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Quella della scarsa manutenzione ai porti di Luino è una storia che continua ormai da tempo. Nello scorso aprile, però, era stato il consigliere comunale Alberto Baldioli, nonché delegato a rappresentare il comune di Luino presso il Consiglio di Amministrazione dell’Autorità di Bacino Lacuale dei Laghi Maggiore, Comabbio, Monate e Varese, a fronte di alcune segnalazioni, ad annunciare alcuni interventi manutentivi.

I problemi, oggi come ad aprile, riguardano trappe rotte, colonnine senza acqua e assi dei pontili pericolose, insomma “Stagione nuova, problemi vecchi”, hanno commentato alcuni luinesi ed alcuni turisti stranieri attraccando le loro imbarcazioni nella giornata di ieri in riva al paese lacustre.

La situazione è simile tra il Porto Nuovo e il Porto Lido, verso il Lido di Luino, poco dopo il Parco a Lago, con strutture e servizi che potrebbero anche essere pericolosi per gli avventori.

“Non c’è pace per i turisti e i diportisti che fruiscono dei porti luinesi – spiegano altri cittadini -. A fronte di quello che paghiamo, il servizio è al limite della decenza. Chiediamo solo un maggior interesse ed una maggior concretezza nel sistemare i problemi che ormai evidenziamo da tempo”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127