Luino | 17 Aprile 2019

Danni e scarsa manutenzione ai porti di Luino, a breve partiranno i lavori

A segnalare i danni e le criticità, negli scorsi giorni, diversi cittadini luinesi. Il consigliere comunale Alberto Baldioli conferma l'impegno dell'Autorità di Bacino

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

In questi ultimi giorni sono pervenute agli Uffici comunali numerose richieste di informazioni e segnalazioni che riguardano la situazione manutentiva del porto “Nuovo” e del porto “Lido” a Luino. I problemi riguardano i lavori di sistemazione dei pontili e di alcune trappe di ormeggio, ed i danni provocati dal forte vento verificatosi negli scorsi giorni.

L’Autorità di Bacino, in contatto con il comune, ha riferito che per i lavori manutentivi già programmati al porto “Nuovo”, è stata già esperita una procedura di gara il cui termine per il deposito delle offerte scadrà questa sera. Di conseguenza, entro breve i lavori potranno avere inizio, ultimate le fasi dell’aggiudicazione.

Per quanto concerne, invece, i danni causati dal maltempo, ai pontili del porto “Lido”, che hanno compromesso anche la funzionalità delle colonnine di servizio che erogano energia elettrica ed acqua, i tecnici dell’Autorità di Bacino hanno in corso alcuni sopralluoghi per valutare la situazione e stabilire quali procedure adottare che possano meglio risolvere i problemi con la massima sollecitudine.

Alberto Baldioli, consigliere comunale delegato a rappresentare il comune di Luino presso il Consiglio di Amministrazione dell’Autorità di Bacino Lacuale dei Laghi Maggiore, Comabbio, Monate e Varese, conferma l’impegno con cui l’Autorità di Bacino costantemente monitora le tematiche relative alla realtà portuale. (Foto Kristian Lambiase)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127