Luino | 30 Giugno 2019

I fuochi d’artificio conquistano Luino, come sempre in migliaia in riva al lago

Uno spettacolo di venti minuti circa che ha visto tantissime persone invadere tutta la fascia al lago del centro cittadino. Musica, luci e colori assoluti protagonisti

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

(Foto © Francesco Muzzopappa) Grande spettacolo di luci, colori e musica ieri sera sul lago a Luino dove, in occasione dei fuochi d’artificio effettuati per festeggiare l’inizio dell’estate e i Santi Patroni Pietro e Paolo, migliaia sono state le persone che si sono riversate sul lungolago.

Numerosissimi i luinesi che non sono voluti mancare ad uno degli eventi più attesi di tutta l’estate che non ha disatteso le aspettative. Una ventina di minuti circa di spettacolo pirotecnico-musicale, organizzato come ogni anno da Ascom Luino, che ha illuminato le acque di tutto il lungolago, accompagnati da diverse canzoni che hanno cadenzato il ritmo dei fuochi in mezzo al lago.

Oltre a questo, sin dalla mattina, viale Dante è stata chiusa alla circolazione, e lungo tutta la strada, sono state tantissime le persone che hanno apprezzato lo spettacolo dal Parco a Lago, camminando in mezzo ai mercatini del centro, dal lungolago a piazza Garibaldi, dove anche oggi ci saranno i prodotti nostrani con alcuni banchetti.

“Magnifica giornata ieri a Luino in occasione della festa dei Santi Patroni – commenta il vicesindaco Alessandro Casali -. Una straordinaria partecipazione di gente che ha preso d’assalto la nostra amata città fini a tarda notte, ben oltre il grande spettacolo di fuochi musicali sul lago. Devo complimentarmi e ringraziare le tante persone che hanno reso possibile questi momenti , sia in termine di servizi che di sicurezza. Una Luino in grande spolvero, una giornata indimenticabile”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127