Cunardo | 27 Giugno 2019

Olimpiadi 2026, Bertocchi: “Cunardo pronta a partecipare”

"La proposta del sindaco Galimberti è ottima, pronti a mettere a disposizione la nostra storia di comunità grazie all'impegno dello Sci Club Cunardo"

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Dopo l’ufficialità dell’assegnazione a Milano-Cortina le Olimpiadi invernali del 2026, candidatura che ha avuto la meglio sulla svedese Åre, arrivano le prime prese di posizione e proposte da parte del territorio, che comprende anche la provincia di Varese.

“La proposta del Sindaco di Varese di istituire un comitato, aperto al territorio, per cogliere insieme tutte le opportunità delle Olimpiadi invernali del 2026 è una buona idea e sono convinto potrà portare risultati concreti – commenta il presidente del Consiglio Comunale di Cunardo, Paolo Bertocchi – come ho avuto modo di dire a Davide Galimberti, Cunardo è pronta a partecipare”.

“Metteremo a disposizione la nostra storia di comunità votata da oltre settantacinque anni agli sport invernali, le nostre strutture e le nostre competenze – commenta ancora Bertocchi – che, grazie all’impegno dello Sci Club Cunardo, hanno portato ad avere, primi in Italia, un impianto di innevamento programmato per una pista da sci nordico”.

“Se la tradizione degli sport invernali è rimasta viva in provincia di Varese è merito dell’impegno, della passione e della lungimiranza di tanti cunardesi, le Olimpiadi in Lombardia sono un riconoscimento anche per loro. Ora bisogna mettersi subito al lavoro insieme al capoluogo per non essere solo spettatori dei Giochi del 2026”, conclude Bertocchi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127