Luino | 26 Giugno 2019

Luino, “Toy Story 4” debutta al Cinema Sociale

Il nuovo capitolo della saga in programma dal pomeriggio di oggi alle ore 17 e poi ancora alle 19. Proseguono intanto le proiezioni de "La bambola assassina" alle 21

Si apre con una anteprima nazionale la nuova programmazione del Cinema Sociale di Luino che a partire da oggi porta sul grande schermo il quarto capitolo della saga di Toy Story.

Il film – per la regia di Josh Cooley –  ha debuttato negli Stati Uniti durante il fine settimana, raccogliendo oltre 118 milioni di dollari e ricevendo l’approvazione convinta della critica. Per My Movies il film presenta “un epilogo divertente e delicato che apre nuovi scenari arricchendo di femminismo la saga”. Per Coming Soon “i personaggi trasudano ancora simpatia, ritmo e caratterizzazioni, sono curatissimi e non conoscono soste, l’avventura si appoggia sempre ad una tenerezza sincera”.

La saga di Toy Story ha avuto inizio nel 1995 e la pellicola fu la prima ad essere realizzata interamente in computer grafica (una novità, considerando che all’epoca regnava ancora il disegno animato di Pocahontas). Il nuovo capitolo ha infine il grande merito di aver fatto scoprire l’inaspettato talento da doppiatore di Fabrizio Frizzi, il quale a causa della prematura scomparsa non ha potuto chiudere la sua storia con il protagonista Woody.

Trama. Woody, Buzz Lightyear e il resto della banda si imbarcano in una nuova avventura in compagnia dell’ultimo arrivato nella stanza di Bonnie: Forky. Durante il viaggio, vecchi e nuovi amici contribuiscono a creare momenti magici.

Toy Story 4 è in programma tutti i giorni alle 17 e alle 19. Alle 21 invece proseguono le proiezioni de “La bambola assassina“, reboot del thriller uscito nel 1998, un classico del genere. Trama: Karen, una mamma single, regala a suo figlio Andy una bambola “Buddi” per il compleanno, ignara però della sua natura sinistra. Sarà infatti l’inizio di un incubo.

Per ulteriori informazioni sul Cinema Sociale di Luino, cliccare qui.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127