Valganna | 26 Giugno 2019

A Ganna tutto pronto per la tradizionale e famosa “Sagra della Cipolla”

Sabato e domenica andrà in scena la sedicesima edizione della manifestazione. Venti quintali di cipolle pronti per essere cucinati ed assaporati, ecco il programma

Torna nel weekend l'attesissimo l'appuntamento culinario con la

Torna nel prossimo weekend sabato 29 e domenica 30 giugno, per la sua 16esima edizione, l’attesissima Sagra della cipolla di Ganna. Un evento gastronomico molto amato sul territorio grazie alle deliziose proposte che anno dopo anno non cessano di stupire. Ad organizzare, come sempre, la Pro Loco Valganna che dà appuntamento a tutti presso la nuova struttura del Prato Airolo di Ganna.

Circa venti i quintali di cipolle di Tropea, Bionde e della pregiata cipolla rossa di Breme saranno cucinate dalle sapienti mani dei cuochi realizzando creme, zuppe, fritte e in altre svariate pietanze.

La “Sagra della cipolla” avrà inizio alle ore 19.30 di sabato con l’apertura dello stand gastronomico e proseguirà alle ore 21 con lo spettacolo della “Rufus Band”. Domenica sarà dato il via alle 10 con l’apertura dei mercatini, mentre alle ore 12.30 sarà aperto lo stand gastronomico per pranzo. La cena avrà inizio alle 19.30 seguita alle 21 dalla serata danzante.

A disposizione degli ospiti, inoltre, lo stand dove sarà possibile acquistare le diverse tipologie di cipolla.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127