Venerdì 21 giugno, dopo le elezioni amministrative dello scorso 26 maggio, che hanno visto modificare tanti assetti amministrativi anche in Valdumentina, si è svolta la prima Assemblea dell’Unione dei Comuni Lombarda Prealpi, per il rinnovo delle cariche.
I cambiamenti hanno riguardato i comuni di Dumenza, dove Corrado Nazario Moro ha raccolto il testimone da Valerio Peruggia, di Tronzano Lago Maggiore, dove Antonio Palmieri è subentrato a Roberto Stangalini, e di Curiglia con Monteviasco, dove Nora Sahnane ha preso il posto di Ambrogio Rossi.
L’Assemblea è stata presieduta da Ernesto Griggio (ex Sindaco di Agra) in qualità di Consigliere Anziano. Erano presenti 15 consiglieri su 17 (due assenti giustificati). Presidente è stato eletto il sindaco di Dumenza Corrado Nazario Moro con 14 voti favorevoli e 1 astenuto, mentre vicepresidente è stata eletta la sindaco di Curiglia con Monteviasco, Nora Sahnane, sempre con 14 voti favorevoli e 1 astenuto.
A ricoprire il ruolo di assessori, invece, il sindaco di Agra Luca Baglioni, quello di Tronzano Lago Maggiore, Antonio Palmieri, e l’assessore di Dumenza ed ex candidato sindaco Andrea Piazzoli.
© Riproduzione riservata







Vuoi lasciare un commento? | 0