Dumenza | 25 Giugno 2019

Unione dei Comuni Lombarda Prealpi, il nuovo presidente è Moro. Vicepresidenza a Sahnane

Nominati assessori il sindaco di Agra Luca Baglioni e quello di Tronzano Lago Maggiore, Antonio Palmieri. In giunta anche Andrea Piazzoli, assessore a Dumenza

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Venerdì 21 giugno, dopo le elezioni amministrative dello scorso 26 maggio, che hanno visto modificare tanti assetti amministrativi anche in Valdumentina, si è svolta la prima Assemblea dell’Unione dei Comuni Lombarda Prealpi, per il rinnovo delle cariche.

I cambiamenti hanno riguardato i comuni di Dumenza, dove Corrado Nazario Moro ha raccolto il testimone da Valerio Peruggia, di Tronzano Lago Maggiore, dove Antonio Palmieri è subentrato a Roberto Stangalini, e di Curiglia con Monteviasco, dove Nora Sahnane ha preso il posto di Ambrogio Rossi.

L’Assemblea è stata presieduta da Ernesto Griggio (ex Sindaco di Agra) in qualità di Consigliere Anziano. Erano presenti 15 consiglieri su 17 (due assenti giustificati). Presidente è stato eletto il sindaco di Dumenza Corrado Nazario Moro con 14 voti favorevoli e 1 astenuto, mentre vicepresidente è stata eletta la sindaco di Curiglia con Monteviasco, Nora Sahnane, sempre con 14 voti favorevoli e 1 astenuto.

A ricoprire il ruolo di assessori, invece, il sindaco di Agra Luca Baglioni, quello di Tronzano Lago Maggiore, Antonio Palmieri, e l’assessore di Dumenza ed ex candidato sindaco Andrea Piazzoli.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127