Marchirolo | 21 Giugno 2019

In Valmarchirolo tre giorni di festa con il gruppo Alpini

Calendario ricco di appuntamenti, a partire dalle 17 di oggi con l'alzabandiera presso la baita di Viconago. Nel weekend diverse attività e celebrazioni a Marchirolo

(Fonte L’eco del Varesotto)

In Valmarchirolo a partire da oggi, venerdì 21 giugno, e fino a domenica, si svolgerà la sessantaquattresima edizione della “Festa di Valle degli Alpini“, sezione di Luino.

Il ritrovo è alle ore 17 presso la Baita di Viconago, dove verrà eseguito l’alzabandiera – in contemporanea con Cadegliano, Arbizzo, Marchirolo e Cugliate Fabiasco – con l’accompagnamento della Banda Musicale di Marchirolo. A seguire, la deposizione delle corone al Monumento dei Caduti e alle 18 il consiglio sezionale. Alle 19.30 è prevista l’apertura dello stand gastronomico, presso l’area feste di Viconago.

Per la giornata di domani, invece, ritrovo alle 7.30 alla Cittadella della Protezione Civile a Marchirolo e partenza per la camminata alpina verso i luoghi di San Paolo e Monte la Nave. Alle 10 sono previsti tiri con la carabina laser, a partecipazione libera. Alle 12 pranzo per tutti presso l’oratorio di Arbizzo. Nel pomeriggio dalle 14.45 apertura della Cittadella e alle 15 gara sezionale per Alpini di tiro con la carabina laser. La giornata si concluderà con musica dal vivo presso Villa Niesi (Marchirolo) a partire dalle 21.

Il programma di domenica, infine, avrà inizio alle ore 9 con l’ammassamento presso la piazza del ristorante Piave. A seguire l’alzabandiera. Alle 10 corteo con sfilata per le vie del paese verso il Monumento ai Caduti, deposizione corona e continuazione fino alle scuole elementari. Durante il tragitto il gruppo sarà accompagnato dalla fanfara alpina. Il campo ospiterà la Santa Messa, i discorsi delle autorità e il passaggio della stecca. Dalle 12.30 rancio alpino presso l’area feste delle scuole elementari.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127