Agra | 21 Giugno 2019

Agra e il “Parco Daini” festeggiano la nascita di un cucciolo di daino

Il sindaco di Agra Luca Baglioni: "Era nostra priorità riportare il parco ai fasti di un tempo, ora siamo al lavoro per ristrutturare l'altro recinto e ampliarlo"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Il Parco Daini di Agra, dopo il bel regalo di Natale fatto dal gruppo Alpini del paese, che ha visto dare casa a due nuovi esemplari di daino, negli scorsi giorni ha accolto la nascita del primo cucciolo di daino.

Il piccolo esemplare è andato ripopolare ulteriormente il noto parco, tanto amato non solo dai cittadini e dalle famiglie, ma anche da numerosi bambini e turisti che arrivano sul territorio, soprattutto in questi mesi di villeggiatura. Ora sono cinque i daini ad essere ospitati.

Il cucciolo, naturalmente, è timoroso e si nasconde per non farsi vedere, ma ha già riscosso grande affetto da parte di tutta la piccola comunità dell’Alto Varesotto. Nelle prossime settimane, come proposto dall’amministrazione comunale, saranno i bambini dell’asilo del paese a dare il nome al cucciolo di daino.

“Come detto negli scorsi mesi – racconta il sindaco Luca Baglioni -, era nostra priorità riportare il parco ai fasti di un tempo. La prossima sfida sarà quella di ristrutturare l’altro recinto ed ampliarlo, dove saranno accolte diverse specie. Si tratta di piccoli interventi di manutenzione che ridaranno vita ad uno dei luoghi più amato del territorio, non solo dai nostri concittadini ma anche da tutti i luinesi”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127