Agra | 29 Dicembre 2018

Agra, “Vogliamo ridare vita e dignità al Parco Daini, più fruibile e a misura delle famiglie”

Dopo il regalo di Natale da parte degli Alpini, anche l'annuncio del ripopolamento con due nuovi esemplari della struttura. Il sindaco Baglioni: "Un nostro dovere"

Agra,
Tempo medio di lettura: 1 minuto

Un bel regalo di Natale, quello del gruppo degli Alpini di Agra, a tutta la comunità del piccolo paese dell’Alto Varesotto, che ha regalato ai due esemplari del noto Parco Daini una quantità tale di fieno che permetterà loro di mangiare un intero anno. L’iniziativa si inserisce nel più ampio contesto dell’amministrazione comunale di dare maggior linfa e far rinascere proprio il Parco Daini di Agra.

Grazie alla volontà del comune e di diversi cittadini, infatti, l’obiettivo dei prossimi mesi è quello di ripopolare stabilmente gli animali all’interno del Parco, dove verranno aggiunti altri due esemplari in uno dei luoghi più amati del paese, sia dai residenti che dai turisti.

Ad annunciarlo è stato negli scorsi giorni il sindaco Luca Baglioni: “Vogliamo ridare dignità e vita al Parco Daini, era uno dei punti principali del nostro programma amministrativo e vogliamo portarlo a compimento. Accanto al ripopolamento del parco, che si sta realizzando grazie all’intervento volontario di molti agresi, si inseriscono la lodevole iniziativa del Gruppo Alpini e quella di alcune persone le quali hanno deciso di accudire giornalmente ed in pianta stabile gli animali”.

“Come amministrazione comunale – continua Baglioni – abbiamo voluto impegnare importanti risorse economiche per finanziare una ricostruzione complessiva dell’area esterna del parco rendendola più fruibile ed a misura delle famiglie e soprattutto pensando di dedicarla completamente ai bambini. Stiamo facendo di tutto perché le opere siano già pronte per la prossima estate, in modo tale da accogliere turisti e tutti coloro che vorranno farci visita. È un dovere morale di farlo rivivere perché è proprio da queste iniziative che intendiamo provare a promuovere il nostro bel borgo”.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127