Bisuschio | 20 Giugno 2019

Bisuschio in festa con la “Sagra dell’arrosticino abruzzese”

Doppio appuntamento, questo weekend e il prossimo, presso l'area feste. Tra le attività, una lotteria a scopo benefico per l'associazione "L'arcobaleno di Nichi"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Torna a Bisuschio, per due weekend consecutivi, la sagra dell’arrosticino abruzzese quest’anno giunta alla sua nona edizione e promossa dallo staff della società di calcio locale, Ceresium Bisustum, che si divide tra Bisuschio, appunto, e Porto Ceresio.

Presso l’area feste coperta di via Bonvicini, sei giorni di musica, buona cucina e divertimento, a cominciare dal fine settimana alle porte con le serate di venerdì, sabato e domenica. Protagonisti assoluti dell’evento i classici spiedini, tipici della tradizione abruzzese, mentre per quando concerne l’intrattenimento, oltre alla musica e ai balli, gli organizzatori allestiranno una lotteria il cui ricavato, per metà, verrà devoluto in beneficenza all’associazione “L’arcobaleno di Nichi“, fondata dalla mamma di un piccolo volato in cielo lo scorso anno a causa della leucemia.

La raccolta fondi, nello specifico, servirà per l’acquisto di un appartamento nei pressi dell’ospedale Del Ponte di Varese, con l’obiettivo di consentire alle famiglie dei piccoli degenti del reparto oncologico di stare vicino ai bambini, senza alcuna spesa.

Ricco il menù (in galleria tutti i dettagli delle proposte), che nei due appuntamenti domenicali sarà disponibile eccezionalmente anche a mezzogiorno. Dopo il primo weekend di festa e divertimento, la sagra ripartirà settimana prossima, da venerdì 28 a domenica 30 giugno

Per ulteriori informazioni sulle attività dell’associazione “L’arcobaleno di Nichi”, visitare la pagina Facebook cliccando qui.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127