Luino | 19 Giugno 2019

Luino, al Cinema Sociale il programma raddoppia con “Pets 2” e “La Bambola Assassina”

Due pellicole nel calendario dei prossimi sette giorni, una commedia a cartoni e un horror inserito in una saga classica. Venerdì proiezione in esclusiva di "Tulipani"

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Raddoppia per i prossimi sette giorni l’offerta cinematografica del Sociale di Luino, con due pellicole di genere diametralmente opposto in programmazione. Una commedia e un horror, per portare equilibrio nella proposta della sala di corso XXV Aprile e coinvolgere così il maggior numero di spettatori in queste calde serate di inizio estate.

Pets 2 – vita da animali“. Proseguono le proiezioni del nuovo cartone animato diretto da Chris Renaud, sequel del fortunato primo episodio di tre anni fa. Al centro della scena, ancora una volta, le avventure dell’ormai celebre cane Max. Trama: la sua padrona si è sposata e ha avuto un figlio, così il cane Max si ritrova ora improvvisamente ansioso, vittima della sindrome del genitore iper apprensivo, e torturato per questo da un prurito psicosomatico. Quale miglior cura, dunque, di un soggiorno in campagna? Nel frattempo, a New York, a presidiare il quartiere e il pupazzetto preferito di Max, restano Gidget, che imparerà a fingersi un gatto per affrontare la moltitudine di felini di una vecchia del palazzo e il coniglio Nevosetto, che avrà modo di soddisfare la sua sete di avventura liberando un cucciolo di tigre dalla gabbia di un losco direttore di circo.

La Bambola Assassina“. Reboot del film uscito nel 1998 che diede via ad una vera e propria saga considerata un classico per gli amanti del genere, e composta da altre sette pellicole a cui ora si aggiunge l’ottava, per la regia di Lars Klevberg. Trama: Karen, una mamma single, regala a suo figlio Andy una bambola “Buddi” per il compleanno, ignara però della sua natura sinistra. Sarà infatti l’inizio di un incubo.

Per la sola serata di venerdì, come già anticipato, il Sociale proporrà in esclusiva “Tulipani – Amore, Onore e una Bicicletta“, interessante commedia di produzione italo danese. Trama: un’esplosione in una grotta, nei pressi di un tranquillo villaggio del sud Italia. Un ispettore di Polizia trova il corpo di un eremita arruffato, una volta a capo di una potente mafia locale. L’indagine conduce rapidamente ad una giovane donna canadese, recentemente ospite del villaggio. Quando viene interrogata, l’ispettore scopre che al suo arrivo gli abitanti la accolsero come la figlia perduta da tempo di un padre leggendario: un contadino olandese testardo che una volta guidò la sua bicicletta dal sud dell’Olanda per coltivare i tulipani nel caldo soffocante della Puglia. L’ispettore è immerso in storie appassionate e colorate del miracoloso commercio di fiori di quest’uomo. Ma ogni testimone oculare racconta il suo, la propria versione della storia. Ed il confine tra realtà e finzione diventa deliziosamente sfocato.

Il calendario delle proiezioni: “Pets 2”, tutti i giorni alle ore 17 e alle 19; “La Bambola Assassina”, tutti i giorni alle ore 21 (tranne venerdì 21 giugno). Per ulteriori informazioni ed eventuali aggiornamenti, visitare la pagina Facebook del Cinema Sociale di Luino cliccando qui.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127