Luino | 17 Giugno 2019

Solennità del Corpus Domini: dopo la messa la processione per le vie di Luino

La ricorrenza religiosa si terrà giovedì sera: alle 20.30 la Santa Messa in Prepositurale, alla quale seguirà la processione fino a Parco Ferrini. Ecco il programma

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La solennità del Corpus Domini sarà celebrata anche a Luino giovedì 20 giugno, a partire dalle ore 20.30, quando in Chiesa Prepositurale SS. Pietro e Paolo si terrà la Santa Messa concelebrata dai sacerdoti del Decanato di Luino, cui seguirà la processione per le vie della città (vie Manzoni, Sereni, Piazza Garibaldi, Veneto, XXV aprile, piazza Risorgimento e Parco Ferrini).

Sono invitati in particolar modo i bambini e le famiglie della Prima Comunione, i ragazzi e le famiglie dei Cresimandi, i ministri straordinari della Comunione, le associazioni e movimenti religiosi delle Parrocchie, i chierichetti e ministranti, gli animatori liturgici, i religiosi e le religiose.

Si raccomanda alle case ed edifici presenti lungo il percorso della processione di addobbare con lumini, immagini sacre e tovaglie o drappi per manifestare la fede nella Ss. Eucarestia.

Se qualcuno si rende disponibile a portare il Baldacchino del Ss. Sacramento e i cilostri durante la processione, contatti direttamente Massimo Segrada chiamando al numero +39 329 59 66 609.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127