Il Centro Culturale San Carlo Borromeo, in collaborazione con la Comunità Pastorale Madonna del Carmine di Luino, propone una meditazione musicale per la Quaresima dal titolo “O Crux Ave”, a cura del Gruppo Polifonico S. Maria del Monte di Varese diretto dal Maestro Gabriele Conti.
La serata, a ingresso libero, si terrà domani a Luino, venerdì 8 marzo, alle ore 21, presso la Chiesa Prepositurale SS. Pietro e Paolo.
«Salve, o Croce, unica speranza! La Croce dà senso al dolore e alla sofferenza che c’è nella storia umana. È una realtà viva e operante. Come ci ricorda Papa Francesco, “La Chiesa esalta la Croce gloriosa di Gesù, perché è segno dell’amore immenso di Dio, segno della nostra salvezza e cammino verso la Risurrezione. Questa è la nostra speranza”», commentano gli organizzatori.
«La morte di Gesù ha cambiato per sempre il volto della storia e in un mondo come il nostro, dilaniato dalla guerra, quella del Crocifisso è una speranza viva, che abbraccia tutti gli uomini», concludono dal Centro Culturale.
© Riproduzione riservata







